L’Associazione VOLO, in collaborazione con l’Università di Pisa, è lieta di comunicare l’organizzazione di un Incontro dei giovani egittologi italiani, nel solco della lunga tradizione di studi egittologici pisani. L’occasione permetterà a dottorandi, assegnasti e giovani ricercatori d’incontrarsi e presentare i progetti di ricerca su cui stanno lavorando. Un’opportunità, non solo per conoscere lo stato della ricerca italiana, ma anche per creare una rete di condivisione e confronto di idee e metodologie d’indagine.

L’incontro, che verrà aperto dai saluti della professoressa Marilina Betrò, si svolgerà presso la sede del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa (Via dei Mille 19, Aula SAL-1 primo piano), dalle 15:00 alle 19:00 del 14 dicembre e dalle 9:00 alle 13:00 del 15 dicembre.

Entrambe le giornate si concluderanno con un forum dedicato alla discussione di comuni interessi, futuri progetti individuali o iniziative da poter realizzare insieme.

La scaletta degli interventiDOWNLOAD

Da quest’incontro, è nata poi l’idea di realizzare un sito in cui raccogliere i progetti portati avanti dai ricercatori intervenuti all’incontro e non solo: https://peretresearchers.wordpress.com/