Viaggio a Creta (Luglio 2014)

titolo

L’ associazione VOLO, in collaborazione con l’Università di Pisa e l’agenzia Asti Viaggi, ha organizzato un viaggio a CRETA.

Dal 17 al 22 Luglio 2014 siamo andati alla scoperta delle meraviglie naturali e archeologiche di una delle più famose isole del Mediterraneo. 265019303

Abbiamo visitato Chania e il suo porto veneziano, senza farci mancare un tuffo nell’acqua cristallina di Falasarna. Ci siamo poi diretti verso Heraklion, ammirando la città,  il suo museo archeologico (che conserva la più grande collezione d’arte minoica), la chiesa di Agios Titos e il Castello-fortezza di Koules. A pochi chilometri di distanza sorgono le rovine del palazzo di Cnosso (in cui è ambientato il mito di Minosse e il Minotauro), tappa obbligata per un viaggio VOLO.

Nei giorni successivi, passando da Gortina (città famosa fin dai poemi omerici), siamo arrivati  a Festos, uno dei più importanti siti per la civiltà minoica. Ovviamente non ci siamo fatti mancare il relax in spiaggia a Kommos e il divertimento!