L’associazione VOLO organizza (in collaborazione con l’Università di Pisa e l’agenzia Asti Viaggi di Pisa) una visita a Sperlonga, Napoli e Pompei dal 26 al 28 maggio 2017

Venerdì 26 maggio 2017

Mattina: Partenza da Pisa con autobus GT

Pomeriggio: Visita guidata alla villa romana di Tiberio a Sperlonga (LA), inclusa nel percorso di visita del Museo archeologico nazionale di Sperlonga. Guida e spiegazione a cura della dott.ssa Anna Anguissola, ricercatore dell’Università di Pisa.

Trasferimento in albergo

Sabato 27 maggio 2017

Mattina: Visita alla collezione di arte classica del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (compreso il cosiddetto Gabinetto Segreto), che ospita una delle più grandi e importanti collezioni di arte classica. Guida e spiegazione a cura della dott.ssa Anna Anguissola.

L’ultima parte della mattina sarà dedicata alla visita della sezione egizia, da poco riallestita e riaperta al pubblico. La collezione, oltre ad essere una delle più importanti d’Italia, è anche una tra le più antiche d’Europa. Guida e spiegazione a cura del dott. Gianluca Miniaci, ricercatore dell’Università di Pisa.

Pomeriggio: Tempo Libero

Visita facoltativa a Napoli Sotterranea per scoprire i magici sotterranei nascosti di Napoli (non inclusa nel prezzo)

oppure

al Museo di Capodimonte, dove è possibile ammirare le gallerie che ospitano l’importante collezione permanente di pittura, scultura e arti decorative, nonché la mostra temporanea “Picasso e Napoli” (non inclusa nel prezzo).

Domenica 28 maggio 2017

Mattina: Visita agli scavi archeologici di Pompei e alla nuova concessione di scavo dell’Università di Pisa. Guida e spiegazione a cura della dott.ssa Anna Anguissola.

Pomeriggio: Ritorno a Pisa con autobus GT

NOTA BENE: Il programma potrebbe subire lievi cambiamenti

COSTI E INFO

Costo complessivo del viaggio per i soci VOLO: 69 euro

Costo complessivo del viaggio per i NON soci VOLO: 89 euro

Se vuoi diventare socio VOLO invia a associazionevolo@gmail.com i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita) e ti indicheremo come acquistare la nostra tessera associativa. Ricorda, la tessera costa solo 10 Euro e ti permette di avere tanti vantaggi e partecipare alle nostre iniziative.

Il costo del viaggio include:

-Viaggio andata/ritorno con autobus GT

-Pernottamento in albergo con colazione inclusa (non in centro di Napoli)

-Spostamento Napoli-Pompei con autobus GT

-Ingresso Villa di Tiberio a Sperlonga

-Ingresso Museo Archeologico Nazionale di Napoli

-Ingresso scavi di Pompei

-Visite guidate dei siti di Sperlonga e Pompei e del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

-Assicurazione di viaggio

MODALITA’ di PARTECIPAZIONE

Come fare: Versare la quota (non rimborsabile) presso l’Agenzia Asti Viaggi (Asti Viaggi srl – Lungarno Pacinotti, 4 Pisa). Il versamento della quota di partecipazione sarà accettato fino alle ore 12:00 del 26 Aprile 2017

Mandare un’email di conferma all’associazione VOLO (associazionevolo@gmail.com) dopo il versamento della quota in agenzia ed una copia del modulo con i vostri dati.

Oppure:

solo per chi non si trova a Pisa (fuori sede), c’è la possibilità di effettuare il pagamento della quota tramite versamento su postepay (la modalità sarà indicata via e-mail, scrivendo all’associazione VOLO).

Per avere maggiori info contattare esclusivamente l’associazione VOLO tramite l’indirizzo e-mail: associazionevolo@gmail.com

In caso di mancata partecipazione al viaggio la quota versata non verrà restituita

L’agenzia Asti Viaggi non fornirà alcuna informazione su costi, programma e modalità di svolgimento del viaggio, per questo è necessario rivolgersi all’associazione VOLO tramite email.

Associazione V.O.L.O. “Viaggiando Oltre L’Orizzonte”

email: associazionevolo@gmail.com

Sito web: www.associazionevolo.it