Anche nel 2019 l’associazione VOLO ha voluto riproporre un workshop sull’uso di Photoshop, corso sempre molto apprezzato dagli studenti dell’Università di Pisa.

Il corso, tenuto da Salvatore Patteri, ha avuto come obbiettivo quello di introdurre i partecipanti all’uso del famoso programma di editing, svelando al contempo tecniche e trucchi per poterlo utilizzare al meglio.

Durante gli otto incontri che si sono svolti nel mese di novembre, abbiamo imparato a conoscere il programma dalle basi, partendo da attività semplici come la correzione delle luci e la selezione e modifica alcuni elementi dell’immagine, fino ad arrivare ad azioni più complesse come la creazione di maschere e il photo merging.

Un corso completo dunque, reso ancora più piacevole e interessante dalla bravura e dall’entusiasmo del dott. Patteri, che ha saputo coinvolgere gli studenti e si è messo a disposizione per risolvere ogni nostro dubbio e soddisfare ogni curiosità.