Cineforum “VOLO in città” (Novembre 2013)

L’Associazione VOLO ha presentato dal 6 al 27 Novembre un nuovo “viaggio al cinema”!

Questa volta la nostra visione del viaggio attraverso la settima arte, si è concentrata su alcune delle città che l’Associazione ha visitato. I film scelti sono infatti ambientati a Istanbul – Il bagno turco – , Londra – My fair lady – e Berlino – Il cielo sopra Berlino -, per finire con un piccolo salto nel prossimo futuro con Marrakech Express: è questa infatti la prossima tappa all’Orizzonte di VOLO, il Marocco!
Ecco i film presentati:

Punto di partenza del nostro ciclo è stato “Il bagno turco”, l’opera prima di F. Özpetek, che omaggia così il fascino della sua terra natale, che rapisce il protagonista della storia, non esentandosi però da una nota malinconica sul finale.

Abbiamo poi vissuto il salto nell’alta società londinese con la fioraia Eliza Doolittle, magistralmente interpretata da una divertentissima Audrey Hepburn, in “My Fair Lady”.

Da ultimo “Marrakech Express”, preludio al prossimo viaggio di VOLO, con i suoi splendidi paesaggi e il racconto di un’esperienza di vita che ci ricorda il valore dell’amicizia.

A presto con un nuovo programma!